Privacy Policy

Gentile Cliente, prima di procedere al trattamento dei Suoi dati, Le sottoponiamo l’informativa Privacy prevista da Sacchi Giuseppe S.p.A. (di seguito semplicemente “Società”), necessaria per la tutela dei Suoi dati personali, secondo quanto previsto dalla normativa in materia.
 

Le informazioni di seguito riportate le saranno utili per comprendere:
 

• quali sono i soggetti che trattano i suoi dati e come contattarli;

• come vengono analizzati i suoi dati e per quale motivo.

Sacchi Giuseppe S.p.A. è la Società che tratta i Suoi dati ed ai fini di Legge, è considerata Titolare del trattamento dei dati. In tale veste essa è responsabile di garantire l’applicazione delle misure organizzative e tecniche necessarie e adeguate alla protezione dei Suoi dati. La sede della Società è in Via Privata G. Sacchi 2 – 23891 Barzanò (Lc). Telefono: +39 0362 6351.

Le precisiamo che tutti i dati personali che Lei ci fornirà saranno trattati in conformità alla vigente normativa in materia di privacy. Pertanto la Società si impegna a trattarli secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza, nel rispetto delle finalità di seguito indicate, raccogliendoli nella misura necessaria ed esatta per il trattamento, utilizzandoli solo da personale allo scopo autorizzato e formato ed al fine di garantirLe la necessaria riservatezza delle informazioni fornite.
 

In particolare, la Società potrà usare i suoi dati per:
 

1. Assolvere disposizioni di legge sia in materia civilistica che fiscale, di normativa comunitaria, nonché di norme, codici, procedure approvati da Autorità e altre Istituzioni competenti (ad es: accertamenti fiscali e tributari, antiriciclaggio, prevenzioni delle frodi attraverso strumenti di accertamento dell'identità), valutare la solvibilità ed affidabilità finanziaria dell’Interessato nonché il Suo merito creditizio attraverso sistemi di informazioni creditizie;

2. Consentire la corretta gestione normativa, tecnica ed economica del rapporto contrattuale e più nello specifico corretta esecuzione del contratto e di tutte le attività ad esso connesse (i.e. gestione di conti correnti e depositi, servizi di intermediazione finanziaria, etc.);

3. Far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, nonché in sede amministrativa o nelle procedure di arbitrato e di conciliazione nei casi previsti dalle leggi, dalla normativa europea, dai regolamenti. Il trattamento dei dati su indicati è obbligatorio per l’esecuzione del contratto, pertanto il suo rifiuto renderà impossibile l’instaurazione del rapporto.
 

Inoltre la Società, solo previo suo consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile potrà usare i suoi dati per:
 

1. finalità di marketing (i.e. attività promozionale, commerciale e pubblicitaria), nonché indagini di mercato e rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi resi. Nello specifico: invio di materiale e annunci pubblicitari connessi con i prodotti e/o servizi commercializzati dalla Società o dai soggetti di seguito indicati, attraverso strumenti quali email promozionali, newsletter etc.

2. fini di profilazione non interamente automatizzata, al fine di personalizzare l’offerta commerciale in base alle preferenze ed esperienze di acquisto manifestate dalla clientela.
 

La Società, previo suo consenso libero, specifico, informato ed inequivocabile, potrà eventualmente trattare Suoi dati particolari ma solo ed esclusivamente per le finalità sottese alla presente informativa, salvo quanto disposto dall’art. 9 GDPR.

Il trattamento dei dati su indicato non è obbligatorio per l’esecuzione del contratto, per tanto il suo rifiuto non renderà impossibile l’instaurazione del rapporto.
 

Periodo di conservazione dei Suoi dati
 

La Società conserverà i suoi dati fino alla cessazione del contratto ed in seguito per il periodo di 10 anni (termine oltre il quale saranno prescritti i diritti sorti dal contratto).
 

Trasferimento e accesso ai suoi dati
 

La Società - senza che sia necessario richiedere il Suo consenso - può comunicare i suoi dati personali ad una categoria di soggetti meglio indicati nel seguito, quali ad esempio:
 

- Società del Gruppo, al fine di svolgere attività amministrative e di servizio;

- soggetti terzi (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento;

- Autorità giudiziarie, Agenzia delle Entrate, Enti previdenziali, autorità Amministrativa e di settore, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

Con riferimento ai dati trattati la Società Le garantisce la possibilità di:
 

- ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali che La riguardano e la loro copia in forma intelligibile;

- ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei Suoi dati;

- richiedere la cancellazione dei propri dati, nei termini consentiti dalla normativa, oppure chiedere che siano anonimizzati;

- opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che La riguardano;

- limitare il trattamento, in caso di violazione, richiesta di rettifica o opposizione;

- chiedere la portabilità dei dati trattati elettronicamente, forniti sulla base di consenso o contratto;

- revocare il consenso al trattamento dei suoi dati, qualora previsto.
 

A tal scopo, la Società ha previsto sul sito internet una specifica sezione in cui può scaricare i moduli da inviare via e-mail al seguente indirizzo: privacy@sacchi.it.
 

La informiamo che la Società si impegna a rispondere alle Sue richieste entro il termine di un mese, salvo caso di particolare complessità, per cui potrebbe impiegare massimo 3 mesi. In ogni caso, la Società provvederà a spiegarLe il motivo dell’attesa entro un mese dalla sua richiesta.

L’esito della Sua richiesta Le verrà fornito per iscritto o su formato elettronico. Nel caso Lei chieda la rettifica, la cancellazione, nonché la limitazione del trattamento, la Società si impegna a comunicare gli esiti delle Sue richieste a ciascuno dei destinatari dei suoi dati, salvo che ciò risulti impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
 

Si ricorda che la revoca del consenso, non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

La Società specifica che le potrà essere richiesto un eventuale contributo qualora le Sue domande risultino manifestamente infondate, eccessive o ripetitive, a tal proposito la Società si è dotata di un registro per tracciare le sue richieste di intervento.

 

Download documenti

Informativa privacy clienti IT

Informativa privacy clienti EN

Informativa Privacy Fornitori EN

Informativa Privacy Fornitori IT

Informativa Privacy Per i Candidati

Informativa Privacy Per i Dipendenti

Informativa videosorveglianza Visitatori

Richiesta Esercizio Diritti Privacy