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Quando incontri sul tuo percorso una grande S verde, sai che il tuo lavoro diventa più semplice. Sia che tu stia percorrendo le strade del nord Italia, sia che stia navigando sul web, la nostra S è il tuo punto di riferimento. 

Una S che ci contraddistingue per soluzioni, moltitudine di prodotti di materiale elettrico, illuminazione, automazione industriale e rinnovabili.

Una S che racconta soprattutto il nostro modo di operare, in grado di offrirti un’esperienza d’acquisto omnicanale, grazie alla supply chain più performante del mercato e a servizi sempre più evoluti.

Quella S rappresenta uno STILE UNICO: un insieme di comportamenti basati su un’etica ben precisa, dove affidabilità, ascolto e passione ci conducono a creare un legame inossidabile con clienti e fornitori.   

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Dietro quella S c’è una SQUADRA di professionisti che con entusiasmo e dedizione, ti possono rendere  le “cose” più semplici, offrendoti la più ampia disponibilità di prodotti e una consulenza tecnica specialistica per scegliere le migliori soluzioni.

Quella S rivolge la sua attenzione anche a tematiche di SOCIAL RESPONSIBILITY, mediante la realizzazione di progetti rivolti alle persone, alla comunità e all’ambiente.

Quella S racconta una STORIA: un percorso che, da oltre 65 anni, è fatto di intuizioni, continue innovazioni e sfide che ci hanno permesso di elevare gli standard di settore e di diventare sempre più grandi, senza mai dimenticare la nostra missione: semplificare il tuo lavoro!

Noi siamo SACCHI. LA S CHE SEMPLIFICA    

I nostri numeri

1 MLD 

fatturato 2023

1.400 

collaboratori

50.000 

clienti

400 

fornitori

84 

punti vendita

67 

anni di storia

La nostra storia

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Da sempre un’azienda familiare

É il 1957. Giuseppe Sacchi apre il primo negozio di materiale elettrico a Barzanò, seguendo una coraggiosa intuizione. Gli elettricisti, che all’epoca impiegavano un’intera giornata per recarsi a Milano ad acquistare la merce, necessitavano di un punto vendita a loro più vicino e accessibile. Da quel momento sarà lui a recarsi in città, per caricare la sua Fiat Seicento Multipla di lampadine, cavi ed elettrodomestici, da consegnare ai primi clienti elettricisti, con i quali instaura un rapporto di fiducia e relazione. Valori che ancora oggi sono nel nostro DNA. Il piccolo punto vendita di Barzanò rappresenta il primo passo di una crescita inarrestabile, guidata dal talento e dalla visione di capitano d’azienda. 

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La prima filiale

Giuseppe Sacchi inaugura la prima filiale a Monza. 

La sua visione lungimirante lo porta a comprendere che la vicinanza territoriale al cliente rappresenta un punto di forza vincente dando inizio a un fitto susseguirsi di nuove aperture.

Questo progressivo sviluppo dimensionale dell’azienda trova riscontro nella trasformazione in società per azioni.

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Il primo centro logistico di materiale elettrico in Italia

Un’innovazione senza eguali nel settore della distribuzione di materiale elettrico, tradizionalmente basato su un modello costituito da filiali, ognuna con un proprio magazzino e un proprio ufficio acquisti.

Il nuovo servizio d’eccellenza offre la disponibilità immediata di oltre 35.000 articoli e consegne quotidiane, due esigenze emergenti e già indispensabili.

2004

Il nuovo centro logistico più grande e automatizzato

Il centro logistico viene trasferito da Lissone a Desio con un’area di circa 90.000 mq complessiva, dotata di un magazzino coperto di 25.000 mq. Un sistema di radio frequenza consente al personale di gestire ed effettuare tutte le operazioni su terminali palmari con aggiornamento dei valori inventariali di magazzino in tempo reale. Il Centro di Distribuzione è dotato di due magazzini automatici innovativi, l'High Bay e il Compact Picking System.

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SAP e il primo e-commerce: inizia la digital transformation

26 punti vendita, 1 centro logistico e più di 600 collaboratori sono una struttura complessa, che richiede un supporto adeguato, per gestirla efficacemente.

È rispondendo a questa esigenza che nel 2006 introduciamo il gestionale SAP, un sistema di Enterprise Resource Planning (ERP) che automatizza la maggior parte dei processi aziendali, collegando tutti i reparti e le funzioni tramite un unico sistema integrato. L’unione dei processi di business e il rapido accesso alle informazioni determina un deciso incremento di produttività e di efficacia, dando inizio a un nuovo percorso di digitalizzazione aziendale. Nello stesso anno lanciamo sul mercato il nostro primo e-commerce, affiancando al tradizionale canale fisico costituito dai punti vendita e dall’organizzazione commerciale, il nuovo touchpoint digitale. L’omnicanalità è già un nostro obiettivo strategico: garantire il miglior servizio al cliente mediante una vicinanza non più solo fisica ma anche digitale.

2006

Dal 2007 al 2016 gli anni dell’espansione territoriale

La  capillarità territoriale dei punti vendita continua a svolgere un ruolo cruciale nel servizio ai clienti e porta la nostra azienda a espandersi al di fuori del territorio lombardo. Apriamo la  prima filiale piemontese a Venaria Reale (To) seguita da quella di Alba (CN). Nel 2011 inizia la nostra crescita per acquisizioni: entrano a far parte della nostra famiglia prima una storica realtà genovese, la società C.I.M.E. con 7 punti vendita. poi la società Comel con quattro filiali dislocate tra Como e Lecco. Qualche anno dopo, nel 2015 si aggiungono i 10 punti vendita a insegna D.M.E. presenti nell’area metropolitana milanese. 

2017

Entriamo a far parte di Sonepar

L’alleanza con il più grande distributore di materiale elettrico a livello mondiale rappresenta per noi un passo epocale, assicurandoci il rafforzamento non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. Nel 60° anniversario dalla fondazione riaffermiamo così i valori della nostra struttura: un’azienda familiare con gestione manageriale, attenta alle persone e orientata all’innovazione. Gli stessi valori di Sonepar che, pur essendo il primo operatore mondiale nel settore, è un’azienda a guida familiare con principi e metodi analoghi ai nostri.

2019 leader nel Nord Italia

Leader nel Nord Italia

Il 2019 consolida la nostra leadership nel Nord Italia grazie all’acquisizione di Demo, una primaria realtà presente in Piemonte e Liguria con 300 collaboratori e collaboratici, 36 punti vendita e un centro logistico.

Una fusione di qualità, competenze e storicità delle nostre aziende che ci porta a essere ancora più performanti e un primario punto di riferimento semplificando sempre più la vita professionale di clienti e fornitori.

una nuova acquisizione per una nuova regione

Una nuova acquisizione in Val D’Aosta

Il 2021 apre le porte ad un nuovo territorio, la Valle d’Aosta, con l'acquisizione di Electric Center, portando così la nostra presenza territoriale in 6 regioni del Nord Italia.

Con questa nuova espansione si aggiungono 2 punti vendita di materiale elettrico e Light Center, 1 showroom dedicato al mondo dell’illuminazione.

2023

Nuovo polo logistico: welcome to the next level

Disponiamo di uno dei più avanzati e altamente automatizzati centri di distribuzione nel settore del materiale elettrico in Italia, con una superficie totale coperta di 70.000 mq. 

Il polo logistico di Desio è dotato di un impianto che risponde ai più moderni criteri di innovazione, avanguardia e tecnologia, in grado di fornire servizi sempre più efficienti a te cliente che operi nei settori dell’installazione elettrica, delle rinnovabili, della building automation, dell’automazione industriale, dell’illuminazione e della sicurezza.

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