COVER copia

Uffici Elmec

11.12.2024

Progetto di riqualificazione di tre palazzine che compongono la sede di Elmec a Brunello (VA), una realtà dinamica che da oltre 50 anni accompagna l’evoluzione digitale delle aziende. 

La sinergia che si è creata tra i nostri esperti di Studio Luce, l’Architetto Pierfrancesco Pizzini, l’Ingegnere Alberto Battioni e la visione moderna della proprietà ha permesso la realizzazione di “un’idea illuminata” fatta di ambienti di lavoro caldi, confortevoli e piacevoli, che allo stesso tempo fosse in grado di rispettare le normative attuali. 

Gli arredi e le finiture hanno perseguito questo obiettivo così come l’illuminazione scelta, adattabile in base a tipologie di apparecchi, forme e dimensioni in funzione agli spazi disponibili. 

La luce, sempre dinamica e prestazionale, è la protagonista delle molteplici aree che compongono Elmec tra cui open office, uffici singoli, sale riunioni, ampie sale break, palestra e sale corsi. 

Grazie alla autodimmerazione, che è in grado di adattarsi alla luminosità esterna e agli elevati valori di luce, non si creano ombre fastidiose sulle singole postazioni di lavoro e l’ambiente risulta confortevole e accogliente in tutti i suoi spazi. 

Fornitori: ESSE-CI s.r.l., Exenia, iGuzzini, Elcomsrl, Disano Illuminazione

Curato da: Alessandro Gatti Studio Luce Manager, Maurizio Baseggio Key Account Studio Luce, Elena Viganò Studio Luce Lighting Designer e Paola Bianchi Studio Luce Lighting Designer.

IMG_9197 copia

IMG_9208 copia

IMG_9217 copia

IMG_9253 copia

IMG_9256 copia

IMG_9302 copia

IMG_9322 copia